Seychelles
25 Aprile 2026 - 2 Maggio 2026

La rotta
Giorno 1 Sabato 25 aprile, alle ore 15:00, verrete accolti al Marina di Eden Island, a Mahé. Dopo l’imbarco e un breve briefing, salperemo verso il parco marino di St. Anne, habitat di oltre 150 specie di pesci. Trascorreremo la notte alla fonda.
Giorno 2 All’alba salperemo verso Praslin per un tuffo nelle acque di St. Pierre, piccola isola a nord-ovest di Praslin. Proseguiremo verso Curieuse, celebre per le tartarughe giganti, dove pernotteremo.
Giorno 3 Escursione tra le mangrovie fino alla Doctor’s House. A seguire veleggiata verso Anse Georgette e Anse Lazio, spiagge tra le più iconiche delle Seychelles, con sabbia bianchissima e rocce granitiche.
Giorno 4 Sosta a Île Cocos, paradiso dello snorkeling tra pesci tropicali e barriera corallina. Poi rotta su La Digue, quarta isola dell’arcipelago; notte a Petite Anse, baia selvaggia da cartolina.
Giorno 5 Attracco a La Digue. Possibilità di noleggiare biciclette per raggiungere Anse Source d’Argent, tra le spiagge più fotografate al mondo, dalle acque turchesi e sabbia bianca.
Giorno 6 Partenza per Grande Soeur per relax e snorkeling. Ritorno a Praslin per una serata di festa e notte in rada sotto le stelle.
Giorno 7 Rotta su Cousin Island, riserva naturale con la maggiore concentrazione di fauna delle Seychelles. Ultimi bagni e rientro a Eden Island per l’ultima notte.
Lo sbarco è previsto alle ore 09:00 di sabato 2 maggio. Per chi ha il volo serale,
consigliata una visita a Victoria, in particolare al tempio indù.
Date
Dal 25 aprile al 02 maggio 2026
Check in sabato 25 aprile alle ore 15.00 a Marina di Eden Island
Check out sabato 02 maggio alle ore 9.00 a Marina di Eden Island
IN CASO DI EVENTUALI RINUNCE DEL VIAGGIO
Dall’iscrizione fino a i 60 giorni prima della data di partenza verrà applicata una penale del 50% Dai 60 giorni fino a 15 giorni prima della data di partenza verrà applicata una penale del 80% Dai 15 giorni prima della data di partenza verrà applicata una penale del 100%
Un viaggio alla scoperta dell’arcipelago Tropicale nell’ Oceano Indiano. Navigheremo in catamarano tra le isole più suggestive delle Seychelles. Mahé, Praslin e La Digue sono tra le poche isole granitiche al mondo, creando cosi panorami unici. A bordo sarà possibile raggiungere isole remote e poco frequentate dove i fondali offrono uno spettacolo naturale tra barriere coralline, pesci tropicali, tartarughe marine e con un po di fortuna anche il passaggio di qualche manta. Mentre a terra ci sarà la possibilità di visitare piccoli villaggi, mercati locali e assaggiare la cucina creola semplice ma ricca di sapori del posto. Una rotta tra mare cristallino, tramonti infiniti e feste sotto le stelle. Non è una vacanza. E' un avventura in mare, dove il tempo si ferma si rallenta e per una settimana si vive un sogno.
Info e Disponibilità
Per la rotta è previsto ESCLUSIVAMENTE Catamarano. Scopri le imbarcazioni.
Il pacchetto include:
• Sistemazione in cabina doppia (posto singolo)
• Skipper/istruttore di vela
• Pulizie finali (charter pack)
• Tender e motore fuoribordo (charter pack)
• Lenzuola e asciugamani (charter pack)
il pacchetto NON include:
• Cambusa (cibo e bevande)
• Gasolio
• Porti e ormeggi extra
• Eventuale Hostess di bordo (su richiesta)
• Cauzione (€50)
Per le spese non incluse, secondo la nostra esperienza, questa cifra è quantificabile al massimo in 150€ per persona.
Il capitano/istruttore di vela di bordo è a carico dell’equipaggio. Lo staff è escluso da tutte le spese sostenute dai partecipanti (attività, cene, aperitvi, ecc.)
Posti limitati.
Prima volta in barca? Segui la nostra guida su come godersi al meglio l'esperienza.




