SICILIA - ISOLE EOLIE
Settembre 2026
La rotta
L’avventura inizia da PORTOROSA punto di partenza ideale per esplorare l’arcipelago dele Eolie. La prima notte in porto è l’occasione ideale per cenare insieme e conoscersi prima di molare gli ormeggi.
La navigazione verso ISOLA DI VULCANO è breve ma suggestiva. Vulcano è famosa per i suoi paesaggi selvaggi e le fumarole. Dopo l’ancoraggio si può anche fare un trekking per arrivare al cratere e guardare l’arcipelago dall’alto.
Si salpa direzione LIPARI, la più grande e vivace dele isole. La sera è ideale per scendere. Volendo avremo la possibilità di fare visita ad una famosa tenuta del posto per fare una DEGUSTAZIONE DI VINO E PRODOTTI TIPICI.
La rotta prosegue verso Isola di SALINA dove mangeremo come dicono la miglior granita dela Sicilia. È l’isola ideale per chi cerca TRANQUILLITA’, buon cibo e panorami mozzafiato.
Navigare verso STROMBOLI è un’esperienza unica. L’isola è famosa per la SCIARA DEL FUOCO, dove di notte è spesso possibile osservare le eruzioni che scendono verso il mare. Una serata sotto le stele, con il vulcano sulo sfondo, è uno dei momenti più emozionanti del viaggio.
La tappa successiva è PANAREA, la più piccola ma anche la più GLAMOUR dele Eolie. Celebre per le sue acque turchesi, e calette spettacolari come Cala Junco. Durante il giorno ci si rilassa tra bagni e snorkeling, mentre la sera l’isola si anima con atmosfera elegante tra locali e aperitivi vista mare.
L’ultima navigazione riporta verso Portorosa. Ma prima di rientrare in porto ci fermeremo a vedere la spiaggia di TINDARI con la
sua lingua di sabbia lunga 2 km e un acqua cristalina per fare gli ultimi bagni prima del rientro.
Date
• Dal 29 Agosto al 05 Settembre 2026
Check in: sabato 29/08 a Portorosa ore 17.00
Check out: sabato 05/09 a Portorosa ore 9.00
• Dal 05 Settembre al 12 Settembre 2026
Check in: sabato 5 a Portorosa ore 17.00
Check out: sabato 12 a Portorosa ore 9.00
Osservare la SCIARA DEL FUOCO DAL MARE, a bordo di una barca a vela, è uno dei momenti più emozionanti de l’intero viaggio. Al calare del sole, il cono del vulcano si staglia scuro contro il cielo, mentre la notte rivela lo spettacolo più atteso: le eruzioni incandescenti che scendono lungo la parete naturale fino al mare. Dal silenzio de la rada, con il solo rumore de l’acqua e del vento tra le vele, si assiste a un fenomeno primordiale e ipnotico, dove la forza de la natura si mostra in tutta la sua potenza. Un’esperienza intensa, autentica e IMPOSSIBILE DA DIMENTICARE
Info e Disponibilità
Per questa rotta è prevista ESCLUSIVAMENTE Barca a Vela. Scopri le imbarcazioni.
Il pacchetto include:
• Sistemazione in cabina doppia (posto singolo)
• Skipper/istruttore di vela
• Pulizie finali (charter pack)
• Tender e motore fuoribordo (charter pack)
• Lenzuola e asciugamani (charter pack)
il pacchetto NON include:
• Cambusa (cibo e bevande)
• Gasolio
• Porti e ormeggi extra
• Eventuale Hostess di bordo (su richiesta)
• Cauzione (€50)
Per le spese non incluse, secondo la nostra esperienza, questa cifra è quantificabile al massimo in 150€ per persona.
Il capitano/istruttore di vela di bordo è a carico dell’equipaggio. Lo staff è escluso da tutte le spese sostenute dai partecipanti (attività, cene, aperitvi, ecc.)
Posti limitati.
Prima volta in barca? Segui la nostra guida su come godersi al meglio l'esperienza.




