01150011.jpeg
01150011.jpeg
logonobg

Contattaci

Contattaci, chiariremo tutti i tuoi dubbi!

ISOLE EOLIE

2026-01-24 18:00

author

rotte,

ISOLE EOLIE

Settembre 2026

SICILIA - ISOLE EOLIE

Settembre 2026

La rotta

L’avventura inizia da PORTOROSA  punto di partenza ideale per esplorare l’arcipelago dele Eolie. La prima notte in porto è l’occasione ideale per cenare insieme e conoscersi prima di molare gli ormeggi.
La navigazione verso ISOLA DI VULCANO è breve ma suggestiva. Vulcano è famosa per i suoi paesaggi selvaggi e le fumarole. Dopo l’ancoraggio si può anche fare un trekking per arrivare al cratere e guardare l’arcipelago dall’alto.
Si salpa direzione LIPARI, la più grande e vivace dele isole. La sera è ideale per scendere. Volendo avremo la possibilità di fare visita ad una famosa tenuta del posto per fare una DEGUSTAZIONE DI VINO E PRODOTTI TIPICI.
La rotta prosegue verso Isola di SALINA dove mangeremo come dicono la miglior granita dela Sicilia. È l’isola ideale per chi cerca TRANQUILLITA’, buon cibo e panorami mozzafiato. 
Navigare verso STROMBOLI è un’esperienza unica. L’isola è famosa per la SCIARA DEL FUOCO, dove di notte è spesso possibile osservare le eruzioni che scendono verso il mare. Una serata sotto le stele, con il vulcano sulo sfondo, è uno dei momenti più emozionanti del viaggio.
La tappa successiva è PANAREA, la più piccola ma anche la più GLAMOUR dele Eolie. Celebre per le sue acque turchesi, e calette spettacolari come Cala Junco. Durante il giorno ci si rilassa tra bagni e snorkeling, mentre la sera l’isola si anima con atmosfera elegante tra locali e aperitivi vista mare. 
L’ultima navigazione riporta verso Portorosa. Ma prima di rientrare in porto ci fermeremo a vedere la spiaggia di TINDARI con la
sua lingua di sabbia lunga 2 km e un acqua cristalina per fare gli ultimi bagni prima del rientro.

Date

• Dal 29 Agosto al 05 Settembre 2026
Check in: sabato 29/08 a Portorosa ore 17.00
Check out: sabato 05/09 a Portorosa ore 9.00 

 

• Dal 05 Settembre al 12 Settembre 2026
Check in: sabato 5 a Portorosa ore 17.00
Check out: sabato 12 a Portorosa ore 9.00 

Osservare la SCIARA DEL FUOCO DAL MARE, a bordo di una barca a vela, è uno dei momenti più emozionanti de l’intero viaggio. Al calare del sole, il cono del vulcano si staglia scuro contro il cielo, mentre la notte rivela lo spettacolo più atteso: le eruzioni incandescenti che scendono lungo la parete naturale fino al mare. Dal silenzio de la rada, con il solo rumore de l’acqua e del vento tra le vele, si assiste a un fenomeno primordiale e ipnotico, dove la forza de la natura si mostra in tutta la sua potenza. Un’esperienza intensa, autentica e IMPOSSIBILE DA DIMENTICARE

Info e Disponibilità

Per questa rotta è prevista ESCLUSIVAMENTE Barca a Vela. Scopri le imbarcazioni.

 

Il pacchetto include:

• Sistemazione in cabina doppia (posto singolo) 

• Skipper/istruttore di vela 

• Pulizie finali (charter pack) 

• Tender e motore fuoribordo (charter pack) 

• Lenzuola e asciugamani (charter pack)

 

il pacchetto NON include:

• Cambusa (cibo e bevande) 

• Gasolio 

• Porti e ormeggi extra 

• Eventuale Hostess di bordo (su richiesta) 

• Cauzione (€50)

 

Per le spese non incluse, secondo la nostra esperienza, questa cifra è quantificabile al massimo in 150€ per persona. 

 

Il capitano/istruttore di vela di bordo è a carico dell’equipaggio. Lo staff è escluso da tutte le spese sostenute dai partecipanti (attività, cene, aperitvi, ecc.)

 

Posti limitati.

Prima volta in barca? Segui la nostra guida su come godersi al meglio l'esperienza.

Email

Telefono

Follow us on

info@noproblemcrew.com


instagram
logonobg
unnamed

2026 © No Problem Crew in collaborazione con Navalia

Privacy Policy

/* General styles to ensure proper rendering */body { font-size: 16px; /* Use relative units for better accessibility */ line-height: 1.5; margin: 0; padding: 0; overflow-x: hidden; /* Prevent horizontal scrolling */}/* Ensure touch gestures like pinch-to-zoom work */html, body { touch-action: manipulation; /* Allows pinch-to-zoom by default */}/* For media queries, ensure scaling behavior works */@media (max-width: 768px) { body { font-size: 1rem; /* Adjust font size for readability */ }}